Privacy Policy
 

SARANNO FAMOSE … due chiacchere con le creative di OGGI MI REGALO

oggi mi regalo

SARANNO FAMOSE … due chiacchere con le creative di OGGI MI REGALO

Come anticipato nel mio ultimo post, ogni ultimo giovedì del mese sarà dedicato a una intervista ad alcune amiche creative per scoprire insieme chi sono e di cosa si occupano.
Ho deciso di iniziare dedicando i primi post a tre gruppi Facebook che adoro e che sono comunque il frutto del lavoro di creative.
Partiamo con OGGI MI REGALO, il gruppo Facebook creato da Michela Bettinelli, Gerarda Borriello ed Elisa Magna.
Lascio a loro la parola!
oggi mi regalo

Ho scoperto il gruppo OGGI MI REGALO per caso. Mi sono iscritta solo ad ottobre 2017 ma ho visto che il gruppo era già attivo da qualche tempo. Raccontateci come e quando è nata l’idea di crearlo?

L’idea è nata all’inizio del 2017 da una scintilla di Gerarda condivisa con Elisa e Michela.
Perché non premiarsi ogni mese con un regalo, anche simbolico, e condividerlo per invitare anche gli altri a farlo?!? Abbiamo così deciso di estendere il concetto a tutti, creando un hashtag che ci avrebbe unito in una community di persone.
E’ stato infatti l’hashtag #oggimiregalo il punto di partenza e da lì sono arrivate le prime sorprese.

 

Perché proprio questo nome OGGI MI REGALO?

Oggi mi regalo è cresciuto rapidamente su Instagram.
Ne è stato colto il senso fin da subito ed in poco tempo è stato associato a tutti i momenti preziosi e alle piccole soddisfazioni che chi ci seguiva riusciva a regalarsi quotidianamente.
Un caffè con un’amica.
Una corsa di prima mattina con la playlist preferita nell’Ipad.
Un bel risultato lavorativo.
Da qui il nome, inteso come promemoria che sottolineasse l’importanza di prestare attenzione a tutto ciò che di bello possiamo concederci ogni giorno.

Non appena sono entrata a far parte di OGGI MI REGALO mi sono sentita subito in famiglia. Conosco già alcune persone che ne fanno parte ma credo che il motivo sia un altro. Quale secondo voi?

Questo risultato è uno di quelli a cui ambivamo di più. Per noi, questa tua dichiarazione è un #oggimiregalo grandissimo!!!
Crediamo che la complicità e la stima reciproca che c’è tra noi per prime sia uno dei motivi principali. E’ come entrare in una casa dove regna l’armonia. Lo si avverte appena varcata la soglia. Si respira un clima sereno, ci si mette comodi e si ha sempre voglia di ritornare.

 

scritta motivazionale

Quali sono le iniziative che avete creato per le iscritte?

Il gruppo è in continua evoluzione perché cerchiamo di monitorare gli iscritti costantemente per capire quali possano essere le esigenze e cosa possa essere utile a chi lo frequenta.
Questo 2018 di conseguenza vedrà dei cambiamenti e qualcuno è già in atto.
Sui nostri profili INSTAGRAM continueranno ad esserci appuntamenti fissi nelle nostre STORIES dove raccoglieremo tutti i vostri #oggimiregalo condivisi per ampliarne l’effetto.

Nel gruppo Facebook invece ci saranno diversi appuntamenti settimanali:
Ogni MARTEDI c’è l’appuntamento con Gerarda di CosedaWeekend. È una finestra sul suo mondo fatto di lettering, bullet journal, colori, libri e piccole strategie per alimentare la tua creatività. Ma è anche uno spazio “positivo” dove approfittando delle sue passioni vuole esserti utile e darti la possibilità di chiederle quello che ti piacerebbe sapere per muovere i primi passi in questa direzione.

Ogni MERCOLEDI Michela ci intrattiene con le sue Pillole di MammaMiki che spaziano dall’organizzazione quotidiana per sopravvivere tra i mille impegni, al mondo dell’handmade e agli aspetti pratici che lo caratterizzano.

Ogni GIOVEDI c’è l’appuntamento per far crescere e rendere professionale il proprio biz con Elisa di Didùt. Professionista del settore comunicazione e brand image, con oltre 12 anni di esperienza, mette a disposizione le sue competenze per parlare dei vari aspetti comunicativi legati al proprio biz. Con lei si può discutere di loghi, grafica, armonia dei colori, forme, tratti e di tutti quegli aspetti che rendono una strategia comunicativa professionale e vincente. Se hai qualche dubbio non puoi mancare!

Il VENERDI è  il giorno dedicato all’autopromozione con il nostro FOLLOW FRIDAY dove gli iscritti potranno presentarsi e farsi conoscere.
Il WEEKEND infine è dedicato allo svago: condividiamo eventi e/o corsi interessanti durante i quali, chi lo sa, potremmo anche ritrovarci!
Non mancheranno di certo le iniziative trasversali capaci di coinvolgere tutto il gruppo e che fino ad ora ci hanno regalato tantissime emozioni come lo sono state “Dal mio cuore ti regalo” e “Be Special“, giunto già alla seconda edizione 2018.

Il nostro impegno è volto a far rete per crescere, conoscere meglio chi ci segue e fare squadra, valorizzando le capacità di ogni singolo.

(N.d.A. Posso solo confermare che “Dal mio cuore ti regalo” e “Be special 2018” sono state due iniziative che mi hanno regalato una emozione unica. La generosità nel primo caso e la condivisione nel secondo mi hanno trasmesso come la forza delle persone può veramente smuovere il mondo, se solo lo si vuole!)

 

Oggi nel gruppo ci sono circa 700 iscritti. Vi aspettavate una adesione così importante? Sono tutte donne creative o possono aderire anche uomini? 

No, non ce l’aspettavamo ma ce lo auguravamo con quel pizzico di presunzione che si accompagna alla sensazione di star creando qualcosa di speciale.
Un posto che ci rispecchiasse a trecentosessanta gradi, caratterizzato da quel non prendersi troppo sul serio che mette a proprio agio gli iscritti: uomini e donne di talento.

 

Cosa bolle in pentola per questo 2018? Possiamo avere almeno una piccola anteprima?

Ci saranno delle belle sorprese ma non possiamo svelare molto, garantiamo però che gli ingredienti da cui partiremo resteranno invariati. Metteremo al centro chi ci segue. Aggiungeremo una buona dose di divertimento. E cercheremo di crescere insieme sia dal punto di vista lavorativo che personale.
Teniamo infatti molto alla parte SOCIAL; scambiarsi competenze è importante tanto quanto scambiarsi un consiglio su un bel film o su una bella esperienza vissuta.

Per concludere, diteci in poche parole perché vale la pena iscriversi a OGGI MI REGALO?

Intanto grazie per questa splendida opportunità. Quando si ama quello che si fa, se ne potrebbe parlare per ore ma questo è anche il motivo per cui crediamo valga la pena iscriversi a questo gruppo. Amiamo quello che facciamo, gestirlo e viverlo con chi ha scelto e chi sceglierà di farne parte attivamente.
Non ci stancheremo mai di ripetere che ognuno di noi ha le potenzialità per arrivare dove sogna e desidera, ma farlo insieme è più bello e divertente!

Grazie mille per averci raccontato di OGGI MI REGALO! Sono certa che le vostre parole hanno conquistato e incuriosito chi ancora non vi conosce e hanno caricato ancora di più chi già crede in voi e vi segue.

Felice di far parte della vostra famiglia ❤

_______________________________________

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.