Privacy Policy
 

SARANNO FAMOSE … due chiacchere con le creative di DAJE DI MERAVIGLIA

SARANNO FAMOSE … due chiacchere con le creative di DAJE DI MERAVIGLIA

Siamo arrivati all’ultimo giovedì del mese e quindi allo spazio dedicato alle interviste. Oggi è ancora il momento dedicato ai miei gruppi Facebook preferiti che voglio farti conoscere, ed esattamente parleremo con le ragazze di DAJE DI MERAVIGLIA.

Diamo a loro la parola quindi!

 

daje di meraviglia

Prima di tutto vi chiedo di presentarvi brevemente perché dietro DAJE DI MERAVIGLIA c’è ovviamente una squadra di donne meravigliose!

Siamo Laura (conosciuta come Lalla), Luisa (la Bizzu), Irene (la Agh) e Francesca (Fran); siamo quattro amiche, ci siamo conosciute su Etsy, dove vendiamo o abbiamo venduto tutte e dove abbiamo gestito il team italiano per diversi anni. Laura e Luisa sono le illustratrici dietro Pemberley Pond (hanno realizzato loro la copertina del libro Rebel Girls), Irene è illustratrice e Fran consulente per artigiani.

 

Forse non tutti sanno che DAJE DI MERAVIGLIA non è nato come gruppo ma prima è stato un sito con annesso shop. Volete raccontarci gli esordi di questo progetto?

In realtà UN ANNO DI MERAVIGLIA è nato prima come idea tra noi, come modo di spronarci per migliorare come persone e professioniste, poi come pagina su Patreon! Quello è stato il primissimo step perché ci sembrava carina l’idea di creare una community intorno a questo progetto che sentivamo potesse allargarsi dal nostro piccolo gruppo di amiche a un gruppo più largo di donne. Perché lo scopo è proprio quello di ragionare, confrontarci e spingerci ragionevolmente, da donne a donne, a smetterla di fustigarci, sminuirci ed essere vittime delle nostre insicurezze.

[NdA – Patreon è una piattaforma Internet che permette ai creatori di contenuti di creare il proprio servizio di contenuti con sottoscrizione. Permette agli artisti di ricevere direttamente i finanziamenti dai propri fan definiti patrons, benefattori]

 

Dal sito al gruppo Facebook. Cosa vi ha spinto a fare questa scelta?

Dopo Patreon, che non aveva funzionato granché perché non era ancora molto conosciuto qua in Italia, siamo passate al blog, al negozio e al gruppo Facebook. Mentre Patreon non lo conosce pressoché nessuno, su Facebook ci sono tutti, quindi ci siamo dette che potevamo provare lì! In fondo volevamo poter raggiungere il maggior numero di persone.

 

E aggiungerei che è stata una buona scelta quella di passare su Facebook!

Si può dire che l’Unicorno Gianni sia un po’ la mascotte del gruppo. Perché la scelta di questo ‘animale’? Cosa vuole rappresentare?

L’Unicorno Gianni è chiaro e abbagliante simbolo di Meravigliosità. In verità il suo padre spirituale è il MuccaCorno … un incrocio tra Mucca e Unicorno. Strano e bizzarro, ma soprattutto per questo meraviglioso. Entrambi sono meravigliosi in tutto quello che fanno … pure nelle puzzette! Agitano la loro chioma fluente e svolazzano in giro orgogliosi e fieri. Proprio come dovremmo fare tutte quante.

Ci sono dei momenti particolari nel gruppo Facebook durante la settimana che amo particolarmente, il LAGNA DAY e lo SCHIAFFA DAY. Volete spiegare a chi non li conosce di cosa si tratta?

Il Lagna Day è una piccola valvola di sfogo. E’ l’unico momento della settimana in cui ci si può lamentare senza posa e vomitare tutti i pensieri e le emozioni negative. Ma lo si può fare solo il mercoledì e una volta scaricato tutto è imperativo riprendere il cammino in avanti. E’ un po’ come partecipare ad un piccolo gruppo di ascolto che non giudica, ma che manda sempre energia positiva. Poi capita anche che ci scappi un buon consiglio ogni tanto. Il venerdì Schiaffone invece è proprio l’opposto: è il momento per festeggiare i successi e ricevere i meritati complimenti. Serve per celebrare le vittorie e le cose positive della vita, anche se a volte sono piccolissime. E’ insomma una bella iniezione di positività!

Per finire come sarà il 2018 di UN ANNO DI MERAVIGLIA? Perché dovrei iscrivermi al vostro Meraviglioso gruppo?

Per il 2018 vorremmo riuscire a coinvolgere più attivamente tutti i partecipanti al gruppo. Ci piace quando nascono dei confronti intelligenti e rispettosi e vorremmo che le occasioni per parlare tra di noi aumentassero sempre di più e che comprendessero i più svariati temi.

Il nostro gruppo è per chiunque abbia bisogno di energia positiva e sia in cerca di meraviglia nella vita e soprattutto in se stessa. E anche per chi sente che da sola a volte ha l’impressione di non farcela … perché, come diciamo sempre, insieme è meglio 😉

In conclusione a questa intervista vi propongo il simpaticissimo video che le ragazze di DAJE DI MERAVIGLIA hanno realizzato lo scorso anno. Guardatelo mi raccomando e vi aspettiamo nel gruppo!

 

 

N.d.A. Con grande dispiacere vi aggiorno che al momento attuale (21/1/2019) il gruppo non è attivo per scelta delle amministratrici. Spero e confido che verrà riaperto quanto prima per continuare a portarci un po’ di Meravigliosità che non guasta mai.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.