Privacy Policy
 

COMPLIMENTI A TE!

COMPLIMENTI A TE!

Ho scoperto solo qualche giorno fa che oggi 1° marzo è la Giornata Mondiale dei Complimenti! Avete mai pensato come a volte poche semplici parole possono cambiare di molto la giornata di una persona che amiamo o che semplicemente conosciamo?

Sì, perché ricevere un complimento ci fa stare bene, lavora sulla nostra autostima e ci aiuta così a migliorare e ad avere fiducia in noi stessi e in quello che facciamo.

Ho perciò deciso che oggi riempirò di complimenti le bacheche di molte persone che conosco.

 

giphy

 

L’obiettivo del World Compliment Day è quello di creare un giorno pieno di positività. Un evento in contrapposizione alle svariate feste commerciali tipo San Valentino o la Festa della Mamma. Semplicemente una giornata in cui riconoscere e apprezzare le qualità e le capacità di altre persone.

L’idea è nata nel 2001 con il National Compliment Day in Olanda per poi diffondersi in molte altre nazioni e diventare il World Compliment Day. Gli ideatori pensarono che se ognuno di noi riesce a fare almeno 3 complimenti sinceri a persone che conosce, allora sicuramente si riuscirà a creare il giorno più positivo dell’anno.

“Un complimento sincero e personale non costa nulla, ma l’impatto sul destinatario è enorme.” queste le parole di Hans Poortviliet, uno degli ideatori di questo evento. “Niente stimola di più, dà più energia, rende le persone più felici e aumenta la produttività e l’impegno più velocemente di un sincero apprezzamento. Allora perché non usarlo di più?”

E allora, forza, facciamo sentire anche noi la nostra voce, riempiamo i social di complimenti e usiamo l’hashtag #worldcomplimentday. Io lo farò un per tutto il giorno ma incomincio qui per darvi l’esempio.

 

28693537_1483791638410783_531982600_o

Dandy Danno e Diva G.

I miei complimenti a Dandy Danno e Diva G, sì lo so sono due persone, anzi due cari amici, ma in realtà sono una cosa sola, l’uno non potrebbe esistere senza l’altra. I miei complimenti sono per la loro costanza nel perseguire i loro obiettivi, per l’amore che mettono in ciò che fanno e per la loro capacità di saper portare un sorriso in questo mondo spesso troppo triste!

Giovanna

Complimenti anche a Giovanna che, con i suoi post quotidiani che parlano di cibo e di amore, mi rallegra la giornata e mi fa partire alla grande ogni giorno con la sua positività.

E … last but not least … i miei complimenti a Gabrio, un amico che ha avuto il coraggio di lasciare il posto di lavoro per inseguire se stesso e la sua più grande passione, i libri.

Come ho già detto i miei complimenti oggi non finiscono qui. Entrerò in alcune bacheche e farò lì i miei più sinceri complimenti ad alcune persone che conosco, a chi so che in questo momento ne ha più bisogno.

E tu a chi farai i complimenti oggi? Mi aiuterai a riempire i social di positività? Io spero di sì!

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.