Piccoli regali per laureati

explosion box laurea

Piccoli regali per laureati

Explosion box non è solo un regalo per il compleanno ma può essere anche un pensiero per una amica o un’amico che si è appena laureato.

Oppure se ti sei appena laureato e vuoi festeggiare con amici e parenti puoi fare delle piccole box da regalare come ricordo dell’evento.

Ora te ne mostro due tra quelle che ho fatto così che puoi capire come vengono strutturate.

 

Una laurea per crescere

 

Le explosion box per la laurea in genere sono fatte a forma di tocco  (non è una regola fissa ma così sono subito identificabili e anche simpatiche) ma nulla vieta di lasciare il coperchio con la forma classica e strutturarle solo all’interno.

 

 

Questa box in particolare è stata fatta per una laureata in Scienze dell’educazione. L’ho realizzata con immenso piacere perché la festeggiata non era una giovane ragazza ma una signora un po’ più matura, che già aveva esperienze lavorative come maestra di asilo e che ha voluto approfondire le sue competenze. Veramente brava e le faccio proprio i miei complimenti! 👩‍🎓

All’interno, proprio per questo motivo, ho creato una decorazione più sobria mettendo al centro una bella rosa. Diversamente si sarebbero potute realizzare delle decorazioni in 3d tipo cattedra o lavagna per esempio.

Sui lati invece ho lasciato due spazi per delle foto ricordo scelte dalla sua amica e una dedica.

Sull’ultimo lato invece è stata scelta una frase particolare di S. Ignazio di Antiochia

Si educa con ciò che si dice, più ancora con ciò che si fa e ancor di più con ciò che si è.

 

Come colore base di tutta la box, oltre al nero della struttura principale, ho scelto questa tonalità di rosa per un motivo ben preciso. Devi sapere che ogni facoltà di laurea ha abbinato un colore (e a volte cambia anche in base alla città): e la facoltà di Scienza dell’Educazione nella città dove si è laureata la nostra amica è il rosa.

Questo per spiegarti ancora una volta che la realizzazione di una explosion box non può essere standardizzata ma richiede una ricerca e una personalizzazione particolare.

 

Passiamo poi a un’altra explosion box, anzi a tante piccole explosion box che ho realizzato per dei piccoli bimbi

Ultimo anno alla materna

 

Una cara amica che insegna in una scuola materna della mia città, anche quest’anno, si è rivolta a me per realizzare un piccolo oggetto da donare ai suoi piccoli bimbi che stanno terminando il loro periodo alla scuola dell’infanzia e a settembre inizieranno una nuova avventura scolastica!

Abbiamo così pensato di realizzare anche per loro delle piccole explosion box a forma di tocco, una idea originale e simpatica per salutare questi futuri studenti.

 

 

Come puoi notare la struttura è molto simile alla precedente. Al centro non ho inserito nessuna decorazione perché i bimbi, si sa, preferiscono le caramelle 🍬🍭.

Sui lati una decorazione, il nome della scuola, una dedica da parte delle maestre e anche qui una citazione dedicata a questi piccoli studenti in erba:

Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui

 

E visto che siamo arrivati a fine anno scolastico per molti studenti, chiudo proprio dedicando questa citazione a loro augurandogli di trovare molti insegnanti che crederanno in loro e che gli aiuteranno, non solo, a imparare nozioni e concetti ma gli insegneranno anche a vivere nel rispetto delle regole e delle persone.

Buon fine anno scolastico a tutti!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.