Privacy Policy
 

Explosion box effetto wow

Explosion box nascita

Explosion box effetto wow

Quando ho la possibilità di realizzare delle explosion box che contengono al loro interno oggetti in 3d sono molto felice per due motivi.

Prima di tutto perchè ho la possibilità di mettermi alla prova e di creare qualcosa di particolare

In secondo luogo perchè so che quando la box verrà aperta lascerà senza parole e produrrà un effetto WOW!

Provocherà stupore e meraviglia.

Ti ho già raccontato in quali occasioni puoi regalare una explosion box, oggi ti voglio far vedere e capire che al loro interno si può veramente mettere di tutto

 

Scarpe di ogni genere

 

La prima box di questo tipo che ho realizzato è stata una box per una diciottenne: mi è stato detto che amava le scarpe con il tacco. Ovviamente non ne avevo mai fatte ma chi lavora la carta come me ha la possibilità di avere dei piccoli aiuti (te ne parlerò meglio in un post futuro). Per poter realizzare alcuni oggetti utilizzo un plotter da taglio che mi facilita il lavoro. Posso realizzare io il modello dell’oggetto oppure acquistarlo già fatto. In questo caso ero ancora alle prime armi e quindi ho acquistato un file già pronto.

Ma l’impresa più grande è stato assemblare la scarpa, seguire perfettamente le varie curvature, capire come incollare i pezzi evitando di far vedere colla o adesivo. Ho fatto alcuni tentativi, inutile negarlo, ma alla fine ce l’ho fatta e con questo modello ho poi realizzato altre box.

La scarpa con il tacco è bellissima ma anche quando per un compleanno di un piccolo ometto ho realizzo una mini “Converse” mi sono divertita molto e vi assicuro che l’effetto Wow c’è stato  😉

 

 

 

Tavole apparecchiate

 

Credo che la seconda tipologia di explosion box particolari che ho creato sono quelle che io chiamo ambientate cioè quelle che ricreano un ambiente reale o immaginato. Inutile dirlo ma sono le mie preferite: essendo io laureata in Architettura progettare questi ambienti in miniatura mi diverte un sacco e mi ricorda quando facevo i modellini per gli esami di progettazione.

La prima che ho realizzato è quella della trattoria. Una box speciale per una nuova nascita, una mamma che ama mangiare in trattoria e da lì lo slogan “aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” è stato inevitabile 😄

La seconda invece mi è stata richiesta per un compleanno di una signora che ama invitare amici a casa e allestire tavole importanti per i suoi amici e parenti. Qui ho usato poco la fantasia e ho invece grazie a delle foto di riprodurre il vero contesto.

Inutile dire che anche in questo caso l’effetto Wow c’è stato. Ho anche avuto il piacere di vedere un video dell’apertura del regalo e della faccia sbalordita della festeggiata 😉

 

 

 

Automezzi di  ogni genere

 

Nell’ampia scelta di oggetti da riprodurre non potevano mancare le auto.

Nelle explosion box per le nozze come decorazione ci sono varie opzioni ma usare la classica macchina degli sposi è una idea molto carina. In questo caso dovevo realizzare questa box per degli sposi juventini e quindi ho pensato di mettere sulle portiere il logo della loro squadra del cuore.

Ma la mia box preferita in assoluto è quella che ho realizzato per Annalisa ChiericiAnnalisa Chierici, una fotografa di Ferrara, con cui ho avuto il piacere di collaborare. Annalisa è diventata mamma da poco e ho deciso di mandarle una delle mie box come regalo.

Lei e il marito usano il mitico Billy, il furgoncino della Wolkswagen per lavoro,  sia per spostarsi ma anche per i loro servizi fotografici. Ho quindi voluto renderlo protagonista della box e arricchire il tutto con alcune foto sia del van che della loro piccola bimba.

Sapevo che il regalo sarebbe stato molto apprezzato e così è stato.

Realizzare questo furgoncino è  stata una impresa titanica. Ovviamente ho acquistato il file per poterlo realizzare e, se per la scarpa ho faticato un pochino prima del modello definitivo, non ti dico per questo 🤦‍♀️ ma è così bello che ne è valsa la pena.

 

 

 

 

 

Varie ed eventuali

 

Ti faccio vedere ancora due esempi di decorazione interne delle box.

Una explosion box a tema Londra non può non contenere al suo interno la ben nota cabina telefonica londinese, un omaggio per una bravissima insegnate di inglese.

E per il nonno che festeggia 70 anni e ama dipingere ulivi e giocare a Sudoku? Una tela con il suo passatempo preferito 😉

 

 

 

 

Queste che ti ho fatto vedere sono solo alcune delle idee e delle proposte che si possono inserire all’interno di una explosion box personalizzata. Come vedi non ci sono limiti alla fantasia e per me è sempre una piccola sfida da superare.

Cosa ti piacerebbe vedere in una box? Scrivimelo nei commenti o mandami una mail. Chissà che non la possa realizzare

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.