Privacy Policy
 

Creare con la musica

Creare con la musica

Cosa intendo dire scrivendo ” creare con la musica”?

Molto banalmente che quando lavoro ascolto la radio. Ma se la cosa può sembrare banale in realtà non lo è molto. E ti spiego perchè.

E’ risaputo che la musica e i suoni in generale in generale stimolano la creatività. In particolare se questa musica è allegra e stimolante la creatività riceve una spinta molto forte.

Esistono studi in merito ma qui ti posso dire che per esempio quella che è classificata come musica Impressionista (Debussy per esempio) sblocca in particolar modo i blocchi creativi mentre la musica rock crea una vera e propria esplosione di energia (utile forse in questo particolare periodo di quarantena dove molti hanno la creatività addormentata).

Io sinceramente non scelgo una musica particolare ma mi lascio accompagnare dai suoni e dalle voci, mi tengono compagnia e mi permettono in qualche modo di rimanere concentrata.

E poi a volte succede che la musica entra nelle mie creazioni e tutto diventa più magico.

.

Ecco alcuni esempi di creazioni “musicali”

 

 

Questa box mi è stata commissionata per un compleanno speciale per una cara amica e la musica era proprio il filo conduttore di questa amicizia.

Doveroso quindi trovare il modo per inserirla nella parte decorativa e renderla in qualche modo il filo conduttore di tutto l’insieme visto che era stata un elemento decisivo e importante di questa amicizia.

 

 

Un altro lavoro che ho trovato molto interessante sono state delle partecipazioni di nozze a tema musicale.

La scelta della sposa era ben precisa: la musica è stata la protagonista indiscussa sia nelle partecipazioni a forma di vinile che nei tableau e nei segnaposto a tema musica rock.

Una scelta forse particolare ma sicuramente efficace e che trasmette questa passione degli sposi anche agli invitati.

Non ho resistito a omaggiarli con una card ispirata alle loro partecipazione, che volendo potrebbe essere una alternativa alla classica partecipazione di nozze.

 

 

 

Chiudo con un suggerimento particolare, sempre a tema musicale.

Ti piacerebbe inserire un vero brano in una delle mie explosion box? Non sono impazzita, si può eccome e anche in modo molto semplice.

Basta scegliere un brano e trasformarlo in QRcode, generandolo con dei programmi appositi. Stampare il codice e inserirlo in una box.

 

 

 

Chi la riceverà potrà con una semplice app leggere il codice e ascoltare la canzone che avete deciso di dedicargli.

Semplice, no?

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.