Privacy Policy
 

Giocando con il colore blu

Giocando con il colore blu

Il colore blu, insieme al rosso e al verde, è uno dei tre colori primari.

Se pensi al blu ti viene subito in mente il cielo, l’acqua del mare, dei laghi e dei fiumi.

Il blu è il colore dell’attenzione ma simboleggia anche l’armonia e l’equilibrio: il colore blu ha la capacità di rilassare le persone e addirittura di normalizzare il battito cardiaco.

E’ il colore della pace e non a caso lo troviamo sulla bandiera dell’ONU.

Blu è il colore scelto dal Team di Sognosoloacolori per il mese di gennaio, più precisamente il

 

colore #blumatisse.

 

E io sono stata invitata da Michela Bellomo a far parte del Team Artigianato e Arte e a creare una delle mie sorprese di carta ispirandomi al colore del mese, colore che a sua volta deriva da un quadro famoso. Questo mese è dedicato a un quadro di Matisse, L’Icaro.

Non conoscevo bene questo quadro così mi sono documentata e ho capito che si tratta di un Icaro che anziché volare verso il Sole (dispensatore per lui di morte) vola addirittura senza ali in un più sicuro cielo stellato che sembra quasi avvolgerlo in una abbraccio protettivo.

Ho così pensato di rappresentare il volo, ma doveva essere come per Icaro un volo senza ali e ho pensato quindi di usare la mongolfiera.

Una mongolfiera blu che mi ha subito fatto pensare a un piccolo bambino che cresce e ad un certo punto deve spiccare il volo, allontanandosi dalla protezione della mamma e del papà, ma che come Icaro si abbandona in un abbraccio sicuro perchè sa che la famiglia sarà sempre lì, pronta ad aiutarlo se ne avrà bisogno.

Questa Mongolfiera può essere un oggetto da utilizzare come bomboniera o anche come semplice decorazione per la tavola nel caso di un battesimo o usata con le opportune modifiche per un fiocco nascita.

La parte del pallone si stacca dalla base e al suo interno si possono mettere i confetti.

 

 

 

 

 

Se oggi dovessi fare le bomboniere per il battesimo di mio figlio userei proprio una mongolfiera come questa per ricordargli di non aver paura di volare in alto lontano dal nido perchè noi saremo sempre con lui nel cuore 💙💙

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.