Obiettivo raggiunto!

Obiettivo raggiunto!

Nuovo sito, obiettivo raggiunto

 

Come ti avevo anticipato nel post di luglio, ho seguito il corso online di Maddalena Pisani e oggi posso dirti che finalmente ho un nuovo sito!

Lo ammetto … in alcuni passaggi non è stato facile ma solo perché avevo scelto inizialmente un host economico per il mio dominio ma questo non mi permetteva di fare alcune modifiche che richiedevano più spazio a disposizione. Ho dovuto quindi affidarmi per un cambio di host proprio a Maddalena che con grande professionalità ha reso il passaggio una cosa semplicissima.

Da lì in avanti ho poi lavorato io e attraverso il suo corso ho costruito il sito che stai vedendo in questo momento! Che ne dici ho fatto un buon lavoro? Io credo di sì e ne sono molto soddisfatta.

 

Soddisfazione e appagamento

 

Era da un po’ che l’idea di creare un mio sito più professionale mi stuzzicava ma lo ammetto avevo paura di sbagliare, di non riuscire a farlo per bene e soprattutto di perdere tutti gli articoli del mio vecchio blog! Invece grazie a delle situazioni particolari ho trovato il coraggio di provarci e devo dire che la soddisfazione e l’appagamento di essere riuscita a fare da sola (più o meno) un qualcosa che fino a poco tempo fa mi sembrava impossibile è enorme e mi fa sentire euforica.

Realizzare qualcosa che deriva dal completamento dei tuoi sforzi significa che hai saputo costruire le giuste fondamenta e pian piano hai eretto i muri e costruito tutta la casa fino al tetto. Il fatto di aver dovuto risolvere problemi non è un qualcosa di negativo ma anzi il fatto che non tutto fosse perfetto mi ha permesso di sperimentare e di andare oltre a quelle che credevo essere i miei limiti in un campo non mio come quello della creazione di siti.

Mi sono resa conto che anche se non ho raggiunto l’optimum, ho raggiunto comunque l’obiettivo di vincere il timore di non farcela e di ottenere così un buon risultato. Spesso sia frenate dalla ricerca della perfezione e così blocchiamo la nostra capacità di sperimentare, di lottare per riuscire a realizzare qualcosa a cui teniamo.

Il segreto è …

 

avere pensieri positivi perché questi ti permettono di partire con il giusto atteggiamento e di realizzare così i tuoi propositi e obiettivi, magari non in modo eccellente ma sicuramente buono. La ricerca continua della perfezione non sembra porta a risultati eccellenti anzi a volte proprio il contrario perché si rischia nell’eccessiva perfezione di perdere un aspetto importante: l’anima.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.