Come organizzare un 18esimo compleanno!

compleanno

Come organizzare un 18esimo compleanno!

Festeggiare i 18 anni è sicuramente il compleanno top, quello che tanti ragazzi aspettano con mille aspettative, tanto entusiasmo di diventare grandi: la patente, il firmare da soli il libretto delle assenze, il primo voto sono piccoli traguardi che li fanno sentire ‘grandi’ quando in realtà, per noi genitori sono ancora dei ragazzini.

Ma festeggiarli è d’obbligo e anche se a mio figlio ha dovuto festeggiarli in sordina durante il periodo del Covid, voglio lasciarvi comunque qualche consiglio su come organizzarvi e per l’occasione ho chiesto aiuto a Eleonora Amore di Sfumature di luce.


I 18 anni sono un traguardo da festeggiare con F maiuscola, dopo tutta l’adolescenza a dire quando diventerò maggiorenne, a pensare a quando si potrà avere finalmente la patente, si potrà finalmente votare ed uscire e fare tardi la sera… il 18esimo è un evento da grandi e va festeggiato come tale.
La moda degli ultimi anni, prevede grossi festeggiamenti, con vestiti importanti per le ragazze, wall per selfie, catering e location dedicati all’evento, palloncini e fiori ovunque. Insomma il sogno di qualsiasi ragazza/o.
Ma tornando a noi quali sono gli step fondamentali per una bella riuscita di festa per 18esimo?

Sicuramente se non abbiamo spazio in casa è necessaria una sala per i festeggiamenti e del buon cibo, quindi bisognerà pensare a un catering.

Poi ovviamente non possono mancare gli invitati – mi raccomando solo gli amici (eventualmente per i parenti stretti fate una festa a parte). E siccome sono ragazzi luci e musica per divertirsi non possono mancare.

Poi decorazioni magari seguendo un tema che può essere la passione del festeggiato o della festeggiata, tema che puoi poi sviluppare anche per la torta, rigorosamente molto scenica, e per i pensieri di ringraziamento per gli invitati.

E ancora devi pensare a un bel vestito da far indossare al festeggiato, no scegliere tu ma coinvolgilo. Se è una ragazza, lo so, sarà facilissimo … se è un ragazzo … beh auguri!

Quello che devi organizzare, da solo o con l’aiuto di una esperta è sicuramente un bello spettacolo da ricordare, se riesci a fare una festa a sorpresa ancora meglio. L’importante è curare ogni dettaglio e non lasciare nulla al caso.

E se sei corto di idee per un regalo veramente speciale ricordati che puoi sempre chiedere consiglio ad Arianna di Lacercaregali. Sicuramente ti potrà offrire diversi suggerimenti adatti per un’occasione così importante.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.