E’ primavera, svegliatevi bambine!

margherita di carta

E’ primavera, svegliatevi bambine!

È primavera
svegliatevi bambine,
alle cascine messere Aprile fa il rubacuor.

E a tarda sera,
madonne fiorentine,
quante forcine si troveranno sui prati in fior.

Questo è l’inizio della canzone Mattinata fiorentina, cantata anni or sono da Claudio Villa (chi ha la mia età sa di chi sto parlando per gli altri c’è Wikipedia).

La primavera, nonostante il tempo ballerino, è ormai alle porte. Le giornate si allungano e a fine mese si cambia l’ora (mi raccomando non dimenticarti! 😉), inizia a fare caldo, anche troppo per la stagione, spuntano le prime foglie e i primi fiori nei prati e io rinasco …

 

 

Credo proprio di poter dire che la primavera è la mia stagione preferita, carica di vitalità ed energia: riesco quasi a percepire il lento movimento della natura che si risveglia, piano piano, dolcemente, con i propri ritmi lenti e regolari.

Anche io mi carico di energia e di voglia di fare: sarà che le giornate si allungano, che il sole mi rende più positiva e allegra ma io arriva questo periodo e rivoluzionerei il mondo intero. Anche tu provi queste sensazioni o sei del tipo “Dormirei tutto il giorno”?

E allora parto con pulire i balconi,che più o meno ignoro per tutto l’inverno, e li riempio di fiori nuovi – sarà perché un bel balcone fiorito è piacevole da vedere ma anche perché il condominio dove abito si chiama proprio Condominio dei fiori e i balconi hanno delle fioriere incorporate nelle ringhiere.

Poi passo all’interno: tende, vetri, lampadari, insomma le classiche pulizie di primavera! Ma da un paio di anni ormai le cose non vanno proprio così nel senso che la voglia di fare quando arriva la primavera c’è sempre ma non solo di pulire casa!

Arriva la voglia di creare nuove box con una linea nuova, più personale, colorata, floreale per salutare la bella stagione che sta arrivando! Complice alcuni compleanni ho già incominciato a realizzare alcune box floreali e devo dire che mi sto divertendo, mettono molta allegria.

Quindi quest’anno mi sa che più che piantare fiori nelle fioriere, li metterò a dimora nelle mie explosion box!

 

rosa margherita di carta

P.S. Almeno questi fiori non mi dimentico di innaffiarli 🤣

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.