Explosion box: istruzioni per l’uso – parte 2

Explosion box: istruzioni per l’uso – parte 2

Dopo il primo post dove ho iniziato a spiegarti cos’è una explosion box e qual è una delle principali occasioni per regalarla, oggi ti voglio parlare di una explosion box particolare che può essere regalata per i compleanni ma anche per le nascite.

 

L’explosion box “ambientata”

 

Quello che io chiamo explosion box “ambientata” è una explosion box che riproduce un ambiente reale o di fantasia con una certa ricerca dei dettagli, ovviamente nei limiti che un oggetto di carta, abbastanza piccolo, ti può permettere.

Fino ad ora ne ho fatte tre (una quarta molto bella la sto progettando quindi al momento non posso fartela ancora vedere): due per una nascita e una per un compleanno.

Quando creo questo tipo di box riemerge l’architetto che c’è in me 😁 perché lo sai, vero, che sono laureata in Architettura?

 

Questo tipo di box ha una struttura diversa rispetto alle classiche perché dovendo ricreare un ambiente occorre che due pareti rimangano in verticale e quindi non cadano quando togliamo il coperchio. Guarda le foto che ti metto sotto e capirai meglio cosa sto dicendo.

 

 

 

La prima box ambientata che mi è stata chiesta era per una nascita. La mamma non è proprio da pizzi e nastrino ma una persona un po’ più  rock con la passione per il cibo e le trattorie. Ecco che così mi è venuta l’idea di riprodurre la tavola di un trattoria con tanto di tovaglia a quadretti azzurri (il bebè in arrivo era un maschio) con un tema ben spiegato nella frase che ho riprodotto in un  piccolo quadretto che ho poi inserito su una delle pareti

Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più

 

La seconda box invece era per un compleanno e in questo caso ho riprodotto il più fedelmente possibile la sala da pranzo della festeggiata, una signora che ama allestire belle tavole per serate da trascorre tra amici e in famiglia.

Oltre a ricreare oggetti di carta, in questa occasione, come nella box precedente, ho utilizzato anche piccoli oggetti realizzati in fimo che cerco con cura negli shop di vari creativi che trovo soprattutto su Etsy, la piattaforma di vendita online dove pure io ho uno negozio online.

Per descrivere questa box lascio spazio alle immagini che parlano più delle parole … o almeno spero!

 

 

Dopo queste immagini non mi resta che darti appuntamento per il prossimo mese di ti parlerò di altri tipi di box e del loro utilizzo. A presto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.