Io sogno solo a colori: intervista a Michela Bellomo

Michela Bellomo

Io sogno solo a colori: intervista a Michela Bellomo

 

Ho conosciuto Michela Bellomo sicuramente in qualche gruppo Facebook e ho iniziato a seguirla anche nel suo gruppo Sognosoloacolori creato nell’agosto del 2017. Mi ha colpito per la sua solarità, spontaneità e soprattutto per il suo amore per i colori. Creando io con carte di mille colori, non poteva che essere amore a prima vista.

Ma ora scopriamo qualcosa in più di Michela con la prima domanda.

 

Michela Bellomo

 

Chi è Michela Bellomo?

 

Sono la Michi, tutti mi conoscono così, ho un marito, 3 figli e 4 carlini che sono i miei assistenti dalla coda riccia. Ho lavorato 20 anni come art director e poi come direttore esecutivo in un’agenzia pubblicitaria di Milano. Poi l’agenzia è fallita e io dopo alcuni momenti in cui ho pensato addirittura di cambiare completamente lavoro ho dato vita a Michilab perché l’amore per il mio lavoro era troppo forte. L’immagine è sempre stata la mia passione, così mi sono specializzata nel visual branding, ho studiato la psicologia dei colori e creato Colorlove , un metodo per offrire ai miei clienti una brand identity davvero personalizzata. La natura è la mia più grande fonte di ispirazione. Sono sensibile, empatica, professionale e tremendamente romantica!

 

 

E cosa è Michilab?

 

Michilab è il mio laboratorio creativo, dove mi occupo di grafica e visual branding perché amo aiutare i business in rosa a presentare al meglio la loro identità e a realizzare i loro sogni attraverso la magia del colore.

 

 

 

Cosa rappresentano per Michela i colori? E cosa rappresentano invece per Michilab?

 

Per me i colori sono l’energia della vita e per Michilab sono tutto. Sono il mio tratto distintivo, quello che mi differenzia dai miei competitors. Le persone mi scelgono per il mio modo di lavorare con i colori, perché conoscere i colori che valorizzano noi e il nostro business è un grande valore aggiunto per la nostra immagine, perché una volta identificati i nostri colori tutto diventa più semplice e più facile. Questa è la magia dei colori!

 

Spero non sia una domanda troppo difficile ma qual è il tuo colore preferito?

 

Io sono una personalità estate, sensibile e romantica e i colori che mi rappresentano al meglio sono delicati, polverosi, un po’ desaturati. Primo fra tutti il rosa, lo adoro, se sono vestita di rosa sto bene, se guardo un muro rosa mi sento in armonia con il mondo e poi trovo che racconti al meglio le sensazioni di cura, accoglienza ed empatia che voglio esprimere con il mio biz. Non trovi?

 

 

Proprio in questi giorni è ufficialmente online il tuo coloratissimo portale Sognosoloacolori. Come è nata questa idea?

 

Un anno fa al mare, mentre guardavo un meraviglioso cielo azzurro è nata in me l’idea di creare un luogo d’incontro per le donne dove poter trovare infiniti stimoli e suggerimenti colorati. Avevo già un gruppo su Facebook e vedevo che l’interesse intorno al mondo dei colori era sempre più alto. Così, insieme ad altre splendide donne colorate abbiamo dato vita ad un portale, una community, un magazine che si chiama Sognosoloacolori e che è online dal 24 giugno. Sognosoloacolori è dedicato a tutte le donne che vogliono vivere, crescere e lavorare a colori per realizzare i propri sogni. Ogni mese ci sarà un colore ispirazione da seguire. Hai già scoperto qual è quello che ci accompagnerà fino a fine luglio?

 

 

sognosoloacolori

 

In questo progetto sarai accompagnata da splendide donne. Cosa le unisce? Perché hai scelto proprio loro per questa nuova avventura?

 

Le donne del team Sognosoloacolori sono stupende e le ringrazio di cuore per aver deciso di sognare insieme a me. Siamo donne autentiche, appassionate professioniste, creative nell’anima e, ovviamente, abbiamo in comune una grande passione per i colori. Il portale sarà suddiviso per aree e ognuna di noi scriverà o condividerà le sue creazioni all’interno dell’area che la rappresenta.
Jessica Pellegrino, Elena Colombo, Maria Rosa Neri e Lucrezia Centonze si occuperanno dell’area Immagine e Stile.
Michela Scomazzon Galdi e Edy Tassi scriveranno nell’area Parole e Cultura.
Marina Galbiati, Lisa Massei, Katia Barcaro e io ci occuperemo dell’area Business e Creatività.
Manuela Imperiali, Carlotta Pesce Bertone e Letizia Vittoriano scriveranno nell’area Casa e Design.
Patrizia Arcadi, Elena Depaoli, Manuela Imperiali, Fabiana Pozzi e Roberta Cibeu si occuperanno dell’area Benessere e Lifestyle.
Alessandra Mura, Valeria Piludu, Marta Della Bella, Roberta Cibeu, Marina Galbiati e Maria Giassi pubblicheranno le loro creazioni colorate nell’area Artigianato e Arte.
Poi ci saranno due rubriche speciali.
La prima è il Coloroscopo a cura della magica Gioia Gottini, la nostra guest star, dove Gioia non dirà solo che cosa succede al nostro segno, ma ci consiglierà anche la palette perfetta per entrare in sintonia con i suoi transiti e potenziarli. La seconda è la Posta del colore, uno spazio speciale dove potrai chiederci tutto quello che vuoi sui colori e noi ti risponderemo nel nostro blog.
Ci sarà anche un’area Servizi ed eventi per rendere ancora più completo il nostro sogno e poi tanto altro ancora!

 

 

Per chi volesse avvicinarsi al mondo dei colori, oltre al tuo gruppo e al tuo portale, cosa consigli? Magari qualche libro?

 

Libri ce ne sono tantissimi, uno più bello dell’altro, ad esempio:
L’atlante sentimentale dei colori di Kassia St Clair per conoscere in profondità le caratteristiche e le origini di ogni colore, che io ho in versione inglese J
Cromorama di Riccardo Falcinelli per scoprire la simbologia dei colori che ho presentato anche in un articolo del mio blog
Colorama edito da L’ippocampo, un libro dedicato ai ragazzi di tutte le età
Colorstrology di Michele Bernhardt che abbina un colore Pantone ad ogni giorno dell’anno. Non sei curiosa di scoprire qual è il colore del giorno in cui sei nata? Il mio è il Tigerlily, un arancio caldo che esprime comunicazione, profondità e spiritualità!

 

 

In genere chiudo le mie interviste con la classica domanda: Progetti per il futuro? Ma credo che nel tuo caso il tuo grande progetto sia già nel presente o ci riservi altre sorprese?

 

Sì, il mio grande progetto per il 2019 ha appena preso vita. Ad agosto preparerò il mio planning per il 2020, sicuramente l’obiettivo è quello di far crescere sempre più Sognosoloacolori, come? Lo scopriremo insieme…

 

Vuoi salutare chi ci segue con un pensiero colorato?

 

C’è una frase di Walt Disney che adoro: “Sogna la tua vita a colori. E’ il segreto della felicità”.

 

E direi che non potevi concludere con frase migliore! Grazie Michela per avermi regalato questa intervista e ovviamente ora tutti a visitare il tuo coloratissimo portale!

 

 

Michela la trovi qui:

www.michilab.com

https://www.facebook.com/michilab/

https://www.instagram.com/michilab_brandidentity/?hl=it

 

http://sognosoloacolori.it/

https://www.facebook.com/groups/135201323760355/

https://www.instagram.com/sognosoloacolori/?hl=it

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.