La mia parola dell’anno 2020

a little bit of paper a little bit of me

La mia parola dell’anno 2020

Ci siamo! L’anno sta per finire e io mi trovo a fare il bilancio della mia parola dell’anno 2019 e a prepararmi per quella del 2020.

Se non sai cos’è la parola dell’anno ti invito a leggere questo post di Susannah Conway e questo di Gioia Gottini così se vuoi puoi provare a cercare la tua. Ti posso assicurare che avere una parola che ti accompagna durante l’anno è molto utile perché ti aiuta a raggiungere gli obiettivi che ti sei imposta.

Non sono mai stata una da buoni propositi ma quando uso la parola dell’anno riesco a rimanere concentrata sui miei obiettivi e a portarli a termine con successo … provare per credere.

 

Ho iniziato a lavorare con la parola dell’anno nel 2017. Quell’anno volevo iniziare a fare un po’ più sul serio e quindi avevo bisogno di CRESCITA. Ho iniziato così a mettere le fondamenta del mio piccolo business in modo da permettergli di potersi sviluppare negli anni. Ci sono riuscita? Direi di sì.

Nel 2018 invece, complice un laboratorio di Space Clearing, la mia parola è stata ORDINE. Avevo bisogno di mettere ordine sia nel business che nella vita (sul disordine domestico ci sto ancora lavorando 🤣) e anche se non tutto è ancora perfetto anche in questo caso la parola mi ha molto aiutata perché come ho imparato nel corso di Space Clearing l’ordine deve prima avvenire dentro di te e su questo punto ho sicuramente lavorato molto.

Arriviamo al 2019, l’anno del FOCUS. Ho lavorato molto in questo senso facendo anche piccoli corsi che mi sono stati molto utili, mi hanno aiutato ad avere ben centrati i miei obiettivi e a non perdere la rotta. Ovvio che come per tutte le cose ho ancora molto da lavorare ma sicuramente sono riuscita a rimanere focalizzata sui miei obiettivi e a portarli tutti a termini.

 

E successo però che …

 

 

due fatti hanno fatto arrivare con un discreto anticipo la mia parola del 2020 – CONSAPEVOLEZZA – questa parola è entrata così forte nella mia vita che praticamente ha spodestato con anticipo FOCUS e si è ben piazzata e sta già lavorando al mio fianco da un mesetto.

Quest’anno quindi lavorerò su questa parola, o meglio CON questa parola e sono certa che molte cose cambieranno. Lavorerò su una maggiore consapevolezza del mio business ma anche su una maggiore consapevolezza di me stessa, del mio essere donna, moglie, mamma.

Non sarà un percorso facile.

Sicuramente arriverà il giorno in cui dirò le fatidiche parole “Ma chi me lo fa fare”.

Ci saranno giorni in cui sorriderò, farò salti di gioia, altri giorni un cui sarò malinconica e magari piangerò pure ma …

 

 

sono certa che in un modo o nell’altro ne uscirò CONSAPEVOLE di avercela messa tutta!

 

 

parola dell'anno

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.