Mansardina Day a Milano

Mansardina Day

Mansardina Day a Milano

Il 25 settembre sono stata al Mansardina Day a Milano ed è stata una giornata fantastica ma … tu magari ti chiederai: Ma cos’è sto Mansardina Day? 🤔

 

MANSARDINA DAY

 

Il Mansardina Day è stata una giornata di formazione e di festa che ha avuto luogo in 10 città italiane – Torino, Milano, Trento, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Siracusa, Cagliari – ed è stata promossa da Gioia Gottini per festeggiare la conclusione di un anno per lei e per il gruppo che amministra, I Mercoledì della Mansardina, di grande lavoro ma anche di grande soddisfazione.

Ma esattamente cosa abbiamo festeggiato? Abbiamo festeggiato la partecipazione del gruppo di Gioia al

 

FACEBOOK COMMUNITY LEADERSHIP PROGRAM

 

 

un programma promosso da Facebook che ha offerto un  supporto, sia organizzativo che economico, ai leader di 115 community mondiali e l’unica italiana era proprio I Mercoledì della Mansardina.

Per saperne qualcosa di più ti rimando al post del blog di Gioia, io qui ti voglio invece raccontare perché ho deciso di offrire il mio contributo all’evento.

Quando ho visto, di ritorno dalle vacanze, il video in cui Gioia annunciava questa festa mi sono trovata a pensare a qualcosa tipo una festa tra amici dove c’è chi porta il vino, chi il dolce. E allora le ho subito scritto offrendo il mio piccolo contributo per la riuscita della giornata che, si intuiva già, sarebbe stata fantastica. L’entusiasmo di Gioia mi ha travolto e coinvolto in questa sua avventura.

I Mercoledì della mansardina

IL MIO CONTRIBUTO AL MANSARDINA DAY

 

Oltre a quello che ho appena detto, la mia decisione di donare dei gadget a ricordo dell’evento ha una motivazione più profonda.

Se A Little Bit of Paper esiste è proprio grazie a Gioia, o meglio a uno dei suoi corsi – quello che ora si chiama Germogli, ma che qualche anno fa era Dal talento all’idea business.

Devi sapere che fino a qualche anno fa A Little Bit of Paper non esisteva, esisteva Hearts&Crafts dove io ero una creativa confusa: un po’ di découpage, borse all’uncinetto e un inizio di explosion box che avevo scoperto da poco. Avevo bisogno di fare chiarezza e scegliere la strada giusta per me e per la pace familiare 😂 la casa invasa da carte e filati diventava ingestibile!

Inizio così il corso con Gioia e cerco insieme al suo prezioso aiuto di capire cosa fare. In questo corso lei è stata molto presente e di grande sostegno ma la decisione finale ovviamente spettava a me e io in quel momento ho fatto sicuramente la scelta più facile: ho scelto l’uncinetto ma stringendo il campo agli amigurumi di frutta e verdura in uno stile un po’ Kawaii per invogliare i bambini a mangiare meglio giocando. Mi sarei anche dovuta appoggiare a una nutrizionista per fornire alla mamma, che avrebbe acquistato i pupazzetti, delle schede con ricette golose per i suoi piccoli!

WoW! Idea fantastica sicuramente, ma a distanza di mesi non decollava. Qualcosa evidentemente non mi convinceva e la voglia, complici le amiche che mi chiedeva delle explosion box, di fare altro si faceva sempre più forte.

 

A LITTLE BIT OF PAPER

 

Stacco la spina con le vacanze estive ed ecco che al rientro ho preso la mia decisione: cambio nome alla pagina, faccio sparire dalla vista tutti i filati e libero spazio per la carta che pian piano riempirà ogni angolo della mia casa! Nasce ufficialmente A Little Bit of Paper e dopo pochi giorni dal cambio nome della precedente pagina … ta dan … arriva il primo vero ordine, non dalle amiche, ma da una cliente sconosciuta ma che mi seguiva già nella pagina. Il cambio di nome l’ha incuriosita, vede le mie primissime box e me ne chiede subito una per la sua amica del cuore. Se la vuoi vedere clicca qui.

Da lì è stato un lento ma costante crescendo. Mi appassiono sempre di più alle explosion box, mi faccio realizzare un logo e prendo sempre più consapevolezza che sto percorrendo finalmente la strada giusta.

Quindi ringraziare Gioia per questo è il minimo! GRAZIE GRAZIE di ❤!

 

1000 SEGNALIBRI!

 

Devo essere sincera: quando mi sono offerta per questo lavoro non mi ero resa conto del numero effettivo di segnalibri che avrei dovuto realizzare ma non mi sono scoraggiata, anzi, per me è stato un banco di prova per lavorare e organizzarmi con un possibile ordine così corposo! 😁  Ho studiato come organizzarmi, ho coinvolto Michela Bellomo di Michilab per sistemare la grafica e con metodo ho iniziato, 100 pezzi per volta! Tutto tagliato rigorosamente a mano.

 

 

 

E sono soddisfatta perché ce l’ho fatta, rispettando i tempi che mi ero imposta, ma soprattutto ho superato i miei limiti e le mie paure di non farcela e questo non può che farmi bene.

 

Finalmente arriva il gran giorno e tutte ci troviamo nelle varie sedi. Io ho scelto Milano così ho avuto modo di riabbracciare vecchie amiche e incontrare persone che conoscevo solo dai social ed è stato già solo questo molto appagante. E poi vuoi mettere … entrare nella sede Facebook di Milano! Abbiamo avuto modo di partecipare a due workshop molto interessanti, tutti diversi nelle varie sedi, fatti da professionisti e riguardanti vari ambiti e abbiamo appreso nozioni molto interessanti e sicuramente utili per i nostri piccoli e grandi biz.

 

 

 

 

E alla fine ci hanno anche offerto un piccolo ristoro che non guasta mai! Che buoni quei bagels con il salmone affumicato 😋 e lo sprizt?!

Hai sicuramente capito che ci siamo divertite un sacco e, credimi, non vediamo l’ora di ripetere il tutto alla prima occasione.

Ti lascio con questa foto di gruppo. Purtroppo non ci siamo tutte tutte perché alcune erano già andate via ma per chi c’era rimarrà a ricordo di una giornata incredibile.

 

Mansardina Day foto di gruppo

Grazie Gioia per tutto da parte del tuo gruppo. Viva la Mansardina! ❤❤❤

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.