Marina Galbiati: intervista a colori

Marina Galbiati

Marina Galbiati: intervista a colori

Marina Galbiati nel Team di Sognosoloacolori si occupa sia di BUSINESS che di ARTIGIANATO E ARTE.

Infatti Marina ha due passioni: il marketing e la creazione di capi fatti a mano per donna e bambini.

Ma cerchiamo di conoscere di più Marina iniziando con la prima domanda

 

 

Marina vuoi raccontarci qualcosa di te?

 

Ciao Simonetta! Prima di tutto grazie per ospitarmi qui, nella tua casa!

Come hai già scritto tu una mia caratteristica è quella di dare spazio alla creatività in più modi e da quando, mentre ancora lavoravo come dipendente, ho incontrato quella manuale non l’ho più lasciata.

Nel lavoro mi occupo di aiutare donne (ma non solo) che vogliono cambiare vita o hanno bisogno di una mano in uno dei tanti aspetti della comunicazione digitale, ad apprendere le basi del marketing e di tutto ciò che occorre per comunicare (avendolo prima definito) il proprio brand, dal sito, alla newsletter, ai social.

Il mio desiderio è quello di riuscire a rendere sempre più donne indipendenti nella gestione di questa importante parte del loro business, e consapevoli delle opportunità.

Credo che la formazione e l’accompagnamento siano strumenti fondamentali per tutte noi.

E poi, come hai accennato, mi diletto con la macchina da cucire, creando gonne reversibili per donne e bambine, magari abbinate mamma figlia. La soddisfazione di vedere la creazione realizzata e gli abbinamenti scelti insieme è enorme!

 

 

Ovviamente in questo blog non posso non chiederti che rapporto hai con la carta? E’ un materiale che usi e se sì in che modo?

 

Chi non ama la carta??

Ti racconto questo. La professoressa di francese di mia figlia ha portato avanti una bellissima iniziativa, rilanciare la corrispondenza cartacea tra i suoi studenti e quelli di una scuola francese. E questo mi ha portato indietro ai bellissimi momenti, quando ero piccola, e mi portavano in cartoleria, tra il profumo della carta, quei meravigliosi set per scrivere alle amiche di penna, quanto li adoravo!

Ancora adesso ho e uso quaderni, stickers, ecc….

 

 

Nel progetto di quest’anno il colore a te abbinato è l’arancione. E’ un colore che ti appartiene? Come lo vivi nella tua quotidianità?

 

Devo dirti che in realtà non è uno dei miei colori, che sono più il rosa, il menta, colori meno forti insomma. Però riconosco all’arancione il potere di essere forte e comunicativo, e come sempre abbiamo tanto da imparare dal significato dei colori e la loro influenza su chi li osserva.

 

 

 

 

L’arancione è legato alla creatività. Quanto questo gesto gentile è importante per te e in che modo fa parte della tua vita e del tuo lavoro?

 

Ho recentemente approfondito il tema della gentilezza come espressione di grande forza interiore ed è davvero qualcosa che, oltre ad averla innata, è frutto di tanto lavoro dentro di sé.

Come potete leggere nel mio approfondimento su Sognosoloacolori sono sicura che sia uno strumento molto potente di cambiamento e di influenza sulle altre persone, anche e soprattutto in questo periodo storico.

Nel lavoro la gentilezza è un valore che devono necessariamente avere anche le mie clienti, non potrei farne a meno, e per fortuna è sempre così.

 

 

Grazie Marina per esserti raccontata ai miei lettori e averci fatto conoscere il tuo essere una donna colorata.

Come sempre chiudo questa intervista chiedendoti quali progetti hai per il futuro?

 

I progetti sono sempre tanti e il tempo invece latita … Vorrei creare opportunità per coinvolgere più persone nella formazione per gli strumenti digitali, espandere l’attività artigianale e far crescere l’altro progetto che mi sta a cuore, che trovate su Instagram come @ilcuoredellamontagna.

Una cosa per volta 😉

 

Se vuoi conoscere meglio Marina ecco i link ai suoi social:

https://www.facebook.com/marinagalbiatimarketing

https://www.instagram.com/marina_galbiati_marketing/

https://www.linkedin.com/in/marina-galbiati-01323722/

https://it.pinterest.com/marinagalbiatimarketing/

https://www.marinagalbiati.com/

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.