Michela Bellomo: intervista a colori

Michela Bellomo

Michela Bellomo: intervista a colori

Michela Bellomo è la leader indiscussa di Sognosoloacolori e nel Team si occupa di BUSINESS.

Ho già intervistato Michela qualche anno fa, proprio quando il portale di Sognosoloacolori era appena andato online.

Ora cerchiamo di scoprire altri aspetti di Michela come donna e come professionista.

 

Michela vuoi raccontarci qualcosa di te che ancora non conosciamo?

 

Sono brand creator e color strategist, negli ultimi anni ho approfondito sempre più il mio studio sui colori che trovo siano l’energia della vita ed un grande punto di partenza per costruire un’identità visiva che davvero ci rappresenta.

I colori sono quella incredibile spinta gentile che ci indica la strada da seguire nella nostra vita e nel nostro lavoro e la gentilezza ci permette di guardare con positività al futuro.

Il Business Gentile è, infatti, un progetto in evoluzione che sto sviluppando insieme ad altri professionisti basato proprio sul rispetto reciproco e sull’onestà intellettuale ed economica. Un progetto che ho provato a raccontare a modo mio in questo collage e che vi presenterò al più presto!

 

Collage gentile

 

Ovviamente in questo blog non posso non chiederti che rapporto hai con la carta? E’ un materiale che usi e se sì in che modo?

 

Adoro la carta, mi piace toccarla, mi rilassa sentire il suo profumo. E’ un elemento fondamentale nella mia vita.

Non potrei mai rinunciare:

– alla mia agenda un po’ old style che mi permette di essere sempre sul pezzo

– ai miei fogli bianchi e candidi sui quali prendono vita, tra mille scarabocchi, storie incredibili di rinascita e di scoperta, che si trasformano delicatamente in concetti, immagini e loghi

– ai pacchetti delle feste ricoperti di colore e di gioia che mi fanno tornare bambina

– ai libri che inesorabilmente si accumulano sul mio comodino come vecchi amici che non mi abbandonano mai, sempre pronti a donarmi attimi di serenità e di ispirazione ogni volta che li tengo tra le mani.

 

 

moodboard di carta 

Nel progetto di quest’anno il colore a te abbinato è il giallo. So che il tuo colore per eccellenza è il rosa per cui ti chiedo che rapporto hai invece con il giallo. E’ per te un colore amico?

 

Sono nata e vivo ancora oggi vicino a Novara in un paesino immerso nella campagna. In estate, quando esco a passeggiare, il mio sguardo può perdersi tra i campi di grano e tra le infinite sfumature di giallo.

C’è il giallo in ogni dove, in una danza infinita dove i gialli più caldi e avvolgenti insieme a quelli più luminosi e sgargianti arrivano dritti al mio cuore.

Mi sembra di essere nel quadro di Van Gogh “Tramonto: campi di grano vicino ad Arles’’ che lui stesso descrive così: “Un sole estivo … città viola, corpo celeste giallo, cielo verde-blu. Il grano ha tutte le sfumature di oro antico, rame, verde-oro o rosso-oro, giallo-oro, giallo-bronzo, rosso-verde.”

Non è meraviglioso!

 

 

Van gogh

Font Wikipedia

 

Il giallo è legato alla gioia e al sorriso. Quanto questi due gesti gentili sono importanti per te e in che modo fanno parte della tua vita e del tuo lavoro?

 

Il sorriso per me è fondamentale. Sorrido spesso, più che posso, mi è stato detto che si sente che sorrido anche al telefono e questo mi ha riempito di gioia.

Ho scoperto che le persone che decidono di lavorare con me spesso mi scelgono proprio per il mio sorriso empatico e accogliente e questo mi ha permesso di comprendere i miei valori più profondi.

Non dimenticherò mai il sorriso speciale dei mie figli, Sofia il giorno della sua laurea, Sara sulla porta di casa ogni volta che viene a trovarci e Mattia quando torna dal corso di teatro per dirmi semplicemente che è felice.

Sorridere fa bene. E’ un gesto semplice e gentile che può trasformare la nostra giornata e quella di chi è vicino a noi e ci vede sorridere.

E per tornare al giallo, come diceva Victor Hugo: “La risata è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano” e noi oggi più che mai abbiamo tutti bisogno di sole, di giallo e di sorrisi!

 

 

Michela Bellomo

 

Grazie Michela per esserti raccontata ancora una volta per i miei lettori e averci fatto conoscere altri aspetti del tuo essere una donna colorata. Come sempre chiudo questa intervista chiedendoti quali progetti hai per il futuro?

 

Sono in una fase di cambiamento, sto facendo spazio al mio Giardino Fiorito, sono pronta a far crescere ciò che ho seminato in questi anni e a coltivare nuovi progetti. So che non si smette mai di imparare e di crescere ed io amo farlo in modo gentile, sostenibile, inclusivo e… colorato! #staytuned

 

 

 

Se vuoi conoscere di più Michela la trovi qui:

Sito: https://www.michilab.com/

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/michelabellomo/

Facebook: https://m.facebook.com/michilab/

Instagram: https://www.instagram.com/michilab_brandidentity/

Email: ciao@michilab.com

Portale: https://www.sognosoloacolori.it/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.