CON GIOIA GOTTINI NON C’È MERCOLEDÌ SENZA LA MANSARDINA!

gioia gottini

CON GIOIA GOTTINI NON C’È MERCOLEDÌ SENZA LA MANSARDINA!

Intervista a Gioia Gottini sul Suo gruppo Facebook

Ed eccoci arrivati all’ultima intervista dedicata ai miei gruppi Facebook del cuore. Oggi parliamo di un gruppo che molte conosceranno, lo so, come sicuramente conoscerete benissimo la padrona di casa, Gioia Gottini. Di lei sappiamo ormai tutto grazie a varie interviste e anche al suo recente AMA (Ask Me Anything), ma magari del gruppo e dei Mercoledì della Mansardina sappiamo un po’ meno e quindi … via con l’intervista!

 

coltivatrice di successi

Prima di tutto grazie Gioia di aver accettato di essere intervistata. So che sei molto impegnata, per cui sono veramente onorata che hai trovato un po’ di tempo anche per me. Incomincerei con il chiederti che cosa sono I Mercoledi della Mansardina per quelle poche persone che ancora non li conoscono e come è nata questa idea.

Ciao Simonetta e grazie dell’invito! Allora, il gruppo Facebook dei Mercoledì della Mansardina è nato come punto di incontro per le persone che mi seguivano nelle mie dirette del Mercoledì su Youtube: tutte le settimane ho uno spazio di circa 20 minuti in cui approfondisco argomenti business che ho trattato sul blog. Alcune persone mi hanno suggerito di continuare la conversazione in un gruppo e … voilà: è nato a fine gennaio 2016. Oggi gli iscritti sono più di 3.500 con una crescita media di 20 persone a settimana.

Dai video su Youtube al gruppo Facebook. Il passo è stato, credo, inevitabile per poter continuare a discutere e soprattutto non perdere gli importanti riferimenti che ogni volta suggerisci nei video. Come gestisci ogni uscita su Youtube all’interno del gruppo? Cosa condividi con chi ti segue?

Ogni lunedì pubblico un post sul blog, che condivido sul gruppo Facebook e creo l’appuntamento su Youtube per il mercoledì. Ricordo poi la diretta un’ora prima nel gruppo. Infine, creo un file della puntata con tutti i link utili e la posto sempre nel gruppo. Spesso la conversazione continua per tutta la settimana.

 

I Mercoledi della Mansardina non sono solo dei post nel gruppo ma anche altre iniziative come il mitico Lovebomb (il mio numero non è ancora stato estratto ☹). Vuoi raccontare come ti è nata questa idea e in cosa consiste il Lovebomb?

Il Lovebomb è un’idea che mi è venuta per dare attenzione e supporto ai tanti piccoli business che gestiscono le iscritte. Ci sono degli elenchi numerati, sempre aggiornati, con i nomi, i dettagli dell’attività e i link. Ogni giovedì estraggo a caso un numero e posto i dettagli del business vincente che, da quel momento e per 24 ore, verrà “bombardato” di attenzione dalle iscritte. Cose del tipo: commentare i post della persona estratta, condividere la sua pagina Facebook, mettere dei like, farla conoscere agli amici, iscriversi alla sua newsletter … insomma, un piccolo/grande riflettore puntato sul suo biz.

 

Sabato 27 gennaio è stata una giornata importante per la Mansardina! Vuoi spiegare a chi ti legge cosa è successo?

Yes! Abbiamo festeggiato insieme il secondo anno di vita del gruppo. E lo abbiamo fatto … incontrandoci dal vivo. Le Mansardine (e anche i pochi ma buoni Mansardini) si sono dati appuntamento nelle principali città italiane, per prendere un caffé insieme e conoscersi di persona. Questo è il video riassuntivo dell’evento, con tutte le città partecipanti: https://typito.com/share/QZDV6Z5G

 

Cosa tu dai a noi che ti seguiamo è evidente, ma il gruppo cosa da’ a te Gioia Gottini, coltivatrice di successi e a te Gioia Gottini, come persona?

Dal punto di vista business per me è un’occasione unica di confronto e di capire di cosa hanno bisogno le persone. E dato che le iscritte sono “simili” alle mie clienti ideali, mi vengono un sacco di idee su futuri servizi da offrire. Dal punto di vista umano è un arricchimento continuo perché ogni persona che arriva porta la sua storia, la sua verità, la sua capacità di condividere e le sue competenze. E’ davvero un luogo prezioso! E rispettoso di tutte le differenze.

Per concludere una domanda di rito, anche se siamo già a fine marzo, come sarà il 2018 di questo gruppo? Qualche novità in arrivo?

Appena arriviamo a 4000 iscritti ci sarà un’altra sorpresa! Ma non posso svelare troppo … Sono sempre attenta anche a utilizzare le nuove funzionalità dei gruppi in modo da rendere la conversazione sempre più ricca e interattiva.

 

Grazie a Gioia per aver risposto alle mie domande. Ora abbiamo una ragione in più per seguire la Mansardina e sperare di arrivare in fretta a 4000 iscritti per sapere che sorpresa stai preparando (e conoscendoti ormai so che sarà speciale 😍).

Chissà che anche questo post possa dare il suo contributo per raggiungere quota 4000!

 

Bene ora le interviste alle Admin dei miei gruppi Facebook preferiti o meglio, che seguo assiduamente, sono per ora terminate. Dal prossimo mese inizieranno le interviste ad alcune creative che seguo e che stimo perché voglio proprio farvele conoscere. Credo nella condivisione, credo che il mondo creativo possa dare un grande contributo e nel mio piccolo cercherò sempre di diffondere la creatività ovunque possibile. Vi aspetto a fine aprile per la prossima intervista e al prossimo giovedì per un nuovo post!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.