Piccoli regali per giovani laureati

explosion box laurea

Piccoli regali per giovani laureati

Explosion box non è solo un regalo per il compleanno ma può essere anche un regalo di laurea per una amica o un’amico che ha appena finito il suo percorso di studi.

Oppure se ti sei appena laureato e vuoi festeggiare con amici e parenti puoi fare delle piccole box da regalare come ricordo dell’evento.

Ora te ne mostro alcune explosion box che ho fatto proprio come regalo di laurea così puoi capire come vengono strutturate e scegliere la tua.

Una laurea per crescere

Le explosion box per la laurea in genere sono fatte a forma di tocco  (non è una regola fissa ma così sono subito identificabili e anche simpatiche) ma nulla vieta di lasciare il coperchio con la forma classica e strutturarle solo all’interno.

Questa box è stata fatta per una laureata in Scienze dell’educazione. L’ho realizzata con immenso piacere perché la festeggiata non era una giovane ragazza ma una signora un po’ più matura, che già aveva esperienze lavorative come maestra di asilo e che ha voluto approfondire le sue competenze. Veramente brava e le faccio proprio i miei complimenti! 👩‍🎓

All’interno, proprio per questo motivo, ho creato una decorazione più sobria mettendo al centro una bella rosa. Diversamente si sarebbero potute realizzare delle decorazioni in 3d tipo cattedra o lavagna per esempio.

Sui lati invece ho lasciato due spazi per delle foto ricordo scelte dalla sua amica e una dedica.

Sull’ultimo lato invece è stata scelta una frase particolare di S. Ignazio di Antiochia:

Si educa con ciò che si dice, più ancora con ciò che si fa e ancor di più con ciò che si è.

Come colore base di tutta la box, oltre al nero della struttura principale, ho scelto questa tonalità di rosa per un motivo ben preciso. Devi sapere che ogni facoltà di laurea ha abbinato un colore (e a volte cambia anche in base alla città): e la facoltà di Scienza dell’Educazione nella città dove si è laureata la nostra amica è il rosa.

Questo per spiegarti ancora una volta che la realizzazione di una explosion box non può essere standardizzata ma richiede una ricerca e una personalizzazione particolare.

Passiamo poi a un’altra explosion box, anzi a tante piccole explosion box che ho realizzato per dei piccoli bimbi

Ultimo anno alla materna

Una cara amica che insegna in una scuola materna della mia città, anche quest’anno, si è rivolta a me per realizzare un piccolo oggetto da donare ai suoi piccoli bimbi che stanno terminando il loro periodo alla scuola dell’infanzia e a settembre inizieranno una nuova avventura scolastica!

Abbiamo così pensato di realizzare anche per loro delle piccole explosion box a forma di tocco, una idea originale e simpatica per salutare questi futuri studenti.

Come puoi notare la struttura è molto simile alla precedente. Al centro non ho inserito nessuna decorazione perché i bimbi, si sa, preferiscono le caramelle 🍬🍭.

Sui lati una decorazione, il nome della scuola, una dedica da parte delle maestre e anche qui una citazione dedicata a questi piccoli studenti in erba:

Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui

Explosion box per laurea in giurisprudenza

Quando mi è stato chiesto di realizzare questa box per una ragazza appena laureata in Giurisprudenza ho subito pensato a ricreare uno studio da avvocato: l’ho visto come un segno di buon auspicio e anche come un modo di proiettarsi nel mondo del lavoro che presto l’avrebbe accolta.

Explosion box in biologia molecolare … un po’ rock

Con questa explosion box mi sono proprio divertita. Sia perché è molto colorata e piena di elementi ma anche perché mi sono misurata con una tecnica che conosco poco e che è il quilling, tecnica che ho usto per realizzare la chitarra elettrica che trovi sul coperchio.

Qui la richiesta è stata quella di inserire sia elementi legati alla tesi di laurea e quindi alla biologia molecolare che ad alcune passioni di Lorenzo, il festeggiato: la chitarra elettrica fatta con la tecnica del quilling e che ho appoggiato sopra il coperchio e i Queen.

Per i Queen, dopo accurata indagine da parte della mamma di Lorenzo, ho riprodotto sui 4 lati le copertine degli album preferiti e, siccome i lati li ho realizzati come fossero delle copertine di vinile, al loro interno ci sono dei tondi che ricordano appunto i vinile con sul retro alcune strofe delle canzoni preferite.

Che dire? A Lorenzo è piaciuta molto e ancora adesso so che la conserva con cura a distanza ormai di più di 2 anni.

Io sono pronta per creare la prossima explosion box per una laurea, magari per una laurea in Architettura o in Lingue straniere, quindi se ne vuoi una non hai altro da fare che scrivermi 😉

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.