Preparativi per un matrimonio

matrimonio vintage

Preparativi per un matrimonio

I preparativi per un matrimonio sono un momento importante per i futuri sposi e richiedono molto impegno ed energia. Se poi sono gli sposi stessi che si occupano dell’organizzazione l’impegno e lo stress è sicuramente maggiore ma poi la soddisfazione ripaga sicuramente.

Proprio l’altro giorno ho spedito le partecipazioni che ho creato per due futuri sposi che a giugno convoleranno a nozze. La sposa mi ha contattato perché aveva bisogno di qualcuno che le stampasse delle etichette particolari, da lei realizzate, per una partecipazione molto originale e dal sapore vintage. In pratica l’invito alle loro nozze è un piccolo disco realizzato in carta ma che richiama un disco in vinile con tanto di busta tipo copertina dei vecchi Lp.

 

 

L’idea mi è piaciuta molto e sono felice di essere riuscita ad accontentarli e soprattutto di essere riuscita a finire tutto in tempo perché si sa quando stai organizzando un evento così importante il tempo ti sembra sfuggire di mano.

 

matrimonio da favola

 

 

Il mio matrimonio

Tutto ciò mi ha riportato indietro a 18 anni fa, a quando pure io ero presa dai preparativi del mio matrimonio. Perché ovviamente da brava creativa non potevo che realizzare tutto io per il mio matrimonio, dalle partecipazioni alle bomboniere. Nessun tableau … eravamo pochi quindi non era necessario, ma i segnaposto sì quelli li ho pensati e pure al menù.

All’epoca non mi occupavo di carta, non conoscevo programmi di grafica, insomma le competenze per creare qualcosa di spettacolare erano praticamente inessistenti ma nonostante ciò mi sono impegnata molto e dai commenti positivi che ho avuto all’epoca sono riuscita comunque a fare un buon lavoro.

Mi ricordo che a dicembre 2000 sono stata con il mio futuro marito ai mercatini natalizi di Bolzano e lì ho visitato un negozio che già all’epoca mi sembrava un piccolo paradiso fatto di carta e colori. Lì ho acquistato buste, biglietti e carta in coordinato per realizzare le mie partecipazioni e i menù. Colore verde salvia!

Poi ho deciso che avrei realizzato io le bomboniere. Non ho mai amato l’oggetto da regalare, soprattutto se l’oggetto è un soprammobile che magari poi non piace o non si intona con l’arredo della casa di chi lo riceve. Siccome all’epoca avevo un po’ il pallino per il ricamo al punto croce ho deciso di realizzare qualcosa con quella tecnica. Il ritrovarsi il tutto coordinato con l’abito da sposa è stata poi la ciliegina sulla torta.

Ora se riguardo quello che ho realizzato sorrido con malinconia e con tenerezza pensando comunque allo sforzo che ho fatto (prova tu a creare il tutto con Word e stampare anche le buste con l’indirizzo  😂). Sicuramente oggi rifarei tutto diversamente ma non rinnego il lavoro fatto e ammiro chi come me decide di far tutto da sola, non tanto per una questione di risparmio (perché forse alla fine spendi anche di più) ma per la soddisfazione che ne deriva. Se poi invece proprio non riesci perché ti manca il tempo o pensi di non essere in grado … cercami che qualche consiglio te lo posso dare!

Per ora mi limito ad augurare a  tutti i futuri sposi tanta felicità in questo loro percorso insieme con o senza bomboniere e partecipazioni handmade!

 

Wedding vibes

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.