Scrapbook

Scrapbook

Avrei tanto voluto dedicare questo articolo alle mie creazioni legate allo scrapbook ma, anche se è una tecnica che mi piace molto, non ho sufficiente esperienza e tempo per dedicarmici. Ma non è detto che un giorno o l’altro non lo farò.

Per cui ho deciso di parlarti di una realtà molto importante nel mondo dello scrapbook e di una delle creative in questo ambito che io adoro.

Iniziamo con il parlare di ASI,

e cioè Associazione Scrappers Italia. Per descriverti nel dettaglio di cosa si occupano ti cito la loro mission che puoi trovare anche sul sito ASI:

L’Associazione Scrappers Italia è un’ associazione no profit interamente dedicata allo scrapbooking ! Un’ associazione creata su misura per coloro che amano questo hobby, che lo praticano da sempre o che iniziano a muovere i primi passi in questo nuovo mondo, così creativo, fonte di energia, di relax , di divertimento e di tanti tanti incontri tra appassionate!
L’ associazione si propone di essere un efficace strumento di promozione e tutela dello scrapbooking in Italia, un punto di riferimento ufficiale per tutti gli appassionati, creando occasioni di incontro tra i soci, destinati ad approfondire tecniche, elaborare progetti; allestendo punti informativi per gli interessati presso fiere ed eventi, dando spazio agli associati che con fantasia, idee e spunti, aiutano l’associazione a crescere e migliorare.
Iscriversi all’ ASI significa poter entrare nel vivo dello scrap italiano, essere continuamente aggiornati su appuntamenti da non perdere, nuove mode, nuovi prodotti, nuove tecniche, che stimolino la vena artistica, creativa che c’è in ognuno di noi e che rendano i propri ricordi speciali!

ASI è presente in tutta Italia con sedi regionali dove organizzano incontri per creare tutte insieme e scambiarsi consigli e novità del settore. Inoltre una volta l’anno organizzano un meeting nazionale, una 3 giorni tutta dedicata alla creatività, al divertimento e al conoscere nuove creative. Sicuramente per chi lavora in questo ambito un appuntamento da non perdere.

Sto meditando di iscrivermi per il prossimo anno in modo da seguire i loro progetti e arricchire ancora di più le mie competenze: in fondo anche le explosion box, soprattutto quelle fotografiche, ma non solo fanno parte dei mondo dello scrapbook!

E poi parliamo di lei, Dayana Scrap,

a mio avviso una delle migliori scrappers. Lei è italiana ma abita in Francia da diversi anni tant’è che sul sulla sua pagina Facebook scrive in due lingue e i corsi che organizza sono prevalentemente in Francia. Ma ogni tanto, quando torna in Italia, organizza qualcosa anche qui quindi se sei interessata seguila così da non farti scappare l’occasione.

Io anni fa le ho commissionato un album vuoto per gli 80 anni di mia mamma che poi ho riempito io di foto e decorazioni: è stata bravissima ma soprattutto gentilissima ed è venuta incontro alle mie esigenze legate a colore e dimensione.

Ovviamente Dayana non è l’unica scrapper ma è quella che seguo e ti ho parlato di lei.

Il mio consiglio se vuoi avvicinarti a questo mondo è quello di iscriverti all’ASI e iniziare a creare: all’inizio come per tutte le cose non sarà perfetto ma con la pratica migliorerai senz’altro.

Come fonte di ispirazione poi c’è sempre Pinterest: inizia curiosando nella mia bacheca Scrapbooking e poi crea una tua in base ai tuoi gusti

E per imparare le tecniche vai su Youtube è pieno di tutorial molto semplici per iniziare a creare!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.