Si riparte

Si riparte

Ormai sono diversi anni che sento parlare di Settembre come il nuovo Gennaio, un mese che rappresenta per molti  l’inizio di un “nuovo anno”.

Mi sono allora chiesta cosa rappresenta per me questo mese e ciò che ho realizzato è che per me Settembre è il mese della RIPARTENZA, più che di un nuovo inizio.

Con le vacanze estive in fondo quello che facciamo è staccare un po’ dalla routine e dalla quotidianità. Si spegne l’interruttore del lavoro per poche settimane o anche un mese e poi si riparte con più carica e idee nuove.

In genere per me è così: finisce la scuola ed entro in modalità relax. La sveglia non suona più presto e tutto è rallentato. Anche se continuo a creare faccio tutto con più lentezza, assecondando ogni gesto e ogni pensiero a ritmi diversi. Ad agosto, anche se in genere mi trovo a casa, invece stacco completamente. Ho bisogno di rigenerare i pensieri, di staccarmi dalla carta per riflettere e mettermi in connessione con me stessa. E’ importante questo momento perché in questo modo la creatività non si ferma ma si arricchisce di nuova linfa.

Quest’anno però non è successo: ho sempre creato perché avevo ricevuto una richiesta molto speciale di cui ti parlerò più avanti. L’ho fatto con ritmi lenti sia per il caldo ma anche perché avevo bisogno di staccare. E il non essere riuscita a rallentare, se non per pochi giorni, mi sta facendo venire voglia di avere una pausa ora per poter ripartire e arrivare almeno fino al Natale, periodo pieno per noi creative.

Se ci rifletti bene sarai d’accordo con me che Settembre è quindi il mese della RIPARTENZA

Si riparte con la scuola: si comprano quaderni, libri e tutti gli accessori per affrontare un nuovo anno scolastico

Si riparte con il lavoro, almeno per ci ha fatto le vacanze tardi, o comunque si riparte a pieno regime

Si riparte con la palestra e i vari corsi di ginnastica

Si riparte con fiere ed eventi per noi creative ma non solo

Si riparte con il cambio degli armadi e perché no, un buon sano decluttering

Si riparte con la voglia di ricominciare a dedicare il proprio tempo anche a se stesse con piccole attenzioni e coccole

E anche io riparto da qui …

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.