Saranno famose … intervista con Elisa Magna

be a voice, not an echo

Saranno famose … intervista con Elisa Magna

Ti ho già parlato di lei in una intervista relativa al suo gruppo Facebook, ma in questo mese carico di energia positiva per l’arrivo della primavera, non potevo non intervistarla da protagonista perchè lei di energia ne ha da vendere … Elisa Magna aka Didùt!

elisa magna

 

E con la prima domanda mi tolgo subito una curiosità che ho da quando ti conosco. Cosa vuol dire Didùt??? Toglimi questa curiosità, ti prego, che non resisto più! 🤣

Didùt è il mio piccolo tributo alle origini. I miei nonni materni sono del Friuli. Di quel Friuli che si è sempre rimboccato le maniche. Di quel Friuli che nonostante i terremoti è andati avanti, ricostruendosi mille e mille volte.

Nel momento in cui la vita da un lato mi ha dato il massimo – con la nascita dei miei due figli – e dall’altro mi ha tolto tutte le certezze costruite fino a quel momento – decido di dar vita a Didùt.

[Con una causa vinta per mobbing e discriminazione, ma che a tribunale chiuso, mi ha vista comunque senza più il mio lavoro] Ho tirato fuori tutta la TENACIA di chi non molla. Di chi si rimbocca le maniche e riparte, mettendo la mia professionalità, frutto di anni di esperienza, al servizio di tutte quelle donne che, per mille motivi, VOGLIONO RICOMINCIARE!

Didùt letteralmente significa “di tutto” e io farò DI TUTTO  per dare, a chi si rivolge a me, UNA SECONDA POSSIBILITà DI RICOMINCIARE IN MODO UNICO E PERSONALE!

Be a voice, not an echo!

 

be a voice, not an echo

 

Raccontaci ora un po’ di te, Elisa Magna/Didùt. Chi sei? Dove vuoi andare?

Chi sono? Sono la Eli! La Brand Strategist solo per donne toste e determinate.

Alle mie spalle una vita come Art Director in un’azienda milanese. Davanti a me una vita al servizio delle donne che vogliono ricominciare. Ma la Eli è anche una mamma severa e divertente, una moglie scassapalline e dolce, una figlia imperfetta ed esigente e una professionista matta e innamorata delle donne!

Positiva per natura, casinara per vocazione, adoro circondarmi di belle persone!

 

Quali aspetti del tuo lavoro preferisci?

Essere lo strumento tangibile di nuove possibilità per le mie donne.

 

Ti ho conosciuta sui social e dopo poco ho deciso di farmi fare da te il logo. Vuoi spiegare a chi ti conosce poco perché dovrebbe scegliere proprio te per un lavoro di Personal Branding? Cosa offri di più rispetto ai tuoi colleghi?

Perché deve scegliere me? Perché sono “cuore, handmade, amore … cit.” 😂

Il percorso di Personal Branding con me non si riduce alla sola creazione di un logo. Il logo per me è il punto di arrivo di un’analisi molto intima e profonda. A seconda del tuo bisogno, con i miei Happy Test, possiamo lavorare insieme per capire chi sei, cosa offri, a chi lo offri, come lo offri, ma soprattutto perché lo offri!

Creare una identità visiva senza aver chiaro i tuoi fondamentali, si ridurrebbe a creare un contenitore , magari anche bello, ma di sicuro vuoto e quindi inutile, e per me non ha senso!

Attraverso i miei percorsi e i miei Happy Test, prima raggiungi la consapevolezza di identità tua e di brand, e dopo sì che diamo vita al tuo logo perfetto. Lavoriamo su moodboard, color palette e creiamo la tua perfetta sintesi visiva. Il tuo logo, quello che parla dei tuoi valori e della tua mission ancora prima che tu apri bocca!

 

Parliamo allora di questi famosi unici ed inimitabili Happy Test! Senza entrare nel dettaglio (da persona che ne ha fatti un po’ vi assicuro che ogni volta sono una piacevole sorpresa), ci puoi spiegare di cosa si tratta?

Bravissima! Unici ed inimitabili! Non potevi trovare definizione migliore!

Cosa sono gli Happy Test? Sono lo strumento che ho ideato per aiutarti a fare analisi dentro di te. Un modo divertente, a trtti irriverente e scanzonato, per tracciare la rotta, per cambiare punto di vista, per trovare il coraggio di abbandonare le idee che non funzionano, per fare focus senza però mai perdere l’emozione e l’entusiasmo del percorso intrapreso!

Perchè se non ti diverti, prima o poi, molli e io non voglio che le mie donne si sentano sopraffatte!

 

Conosco alcune persone che si sono affidate a te per fare il logo o il naming. Quanto, e mi ci metto pure io, abbiamo saputo darti nel percorso fatto insieme (oltre a romperti le scatole in ogni momento del giorno e della notte!)?

Tantissimo!Ogni donna è un mondo a sè, ogni volta che vi affidate a me, mi aprite la vostra porticina e da quella porticina escono sempre meraviglie che mi arricchiscono davvero tanto tanto.

E mi fanno sentire sempre più parte di un grande progetto, dove al centro ci sono le donne. Quelle con la D maiuscola, che non si arrendono, che ci credono e che cambieranno il mondo! Partendo da loro!

 

Progetti per il futuro?

Cambiare il mondo, appunto!

Non crederlo un progetto ambizioso. Tutte noi, nel nostro piccolo, possiamo creare qualcosa di grande davvero!

Come dico sempre alle mie donne, con il mio #sorellanzatrabrand: da sola vai avanti, ma insieme vai lontano!

 

Come ultima domanda ti chiedo se vuoi raccontarci ancora qualcosa di te che non ti ho chiesto. Qualcosa a cui tieni particolarmente e che vuoi condividere con noi.

Ti racconto di quella volta che …

Ecco potrei dirti che sono fatta così: se vedo un quadro storto, parto e lo raddrizzo.

Se sento cose inenarrabili difficilmente riesco a stare zitta.

Se vedo un’amica le corro incontro per abbracciarla.

Se ascolto una frase dolce potresti ritrovarmi in lacrime … e se vedo una comunicazione inefficace parto con il mio #cazziatonenonrichiesto! Il mio hashtag irriverente che ti aiuta a dare vita alla tua comunicazione empatica DIVERTENDOTI!

Vuoi provare? Scrivi il tuo post fichissimo su Instagram e poi sfidami, aggiungendo il mio hashtag! Se ho ragione io, ti becchi il cazziatone con ammmmore in mondovisione, ma se hai ragione tu vinci il premio PROUD OF YOU!

Impariamo divertendoci! Nulla è più bello!

Ti aspettooooo! Ma solo se sei tosta davvero eh!

 

elisa magna

 

Grazie Elisa per l’intervista!

È io fossi in te scriverei alla Eli (Didut.lab@gmail.com)  per scoprire gli Happy Test perchè, credetemi,  ti aprono veramente un mondo, il tuo e quello del tuo biz! Ma ricordati è solo per donne toste 😉

Ci vediamo il prossimo mese per un’altra intervista … creativa!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.